DETERSIONE & RIACIDIFICAZIONE
Cleanser
Prodotto studiato per una profonda azione detergente e dermopurificante, elimina residui di trucco ed impurità dalla pelle. Svolge al contempo un’attività astringente, antinfammatoria , decongestionante e disinfettante grazie all’introduzione di lavanda , estratto di ortiche, acqua di rosa, lattobacillo acidofilo presenti nel suo Mix di attivi .
È fondamentale utilizzarlo prima del trattamento per evitare che la patina di sebo, sporco e grasso, che tendono ad aumentare il pH della pelle, neutralizzino parzialmente l’acidità e l’efficacia dei peeling.
Prepeel
Soluzione riacidificante di alfaidrossiacidi di derivazione puramente vegetale, a base di acido glicolico, acido lattico e acido malico. È in grado di dare un effetto peeling molto superficiale, sicuro e non fastidioso
ACIDO GLICOLICO essendo idrosolubile, si diffonde lentamente attraverso lo strato corneo, ma una volta penetrato, per la massa relativamente piccola, raggiunge più rapidamente anche gli strati profondi.
ACIDO LATTICO ha massa leggermente superiore e solubilità molto simile al glicolico ma una maggiore compatibilità dermica. È uno degli acidi che acidifica naturalmente la superficie cutanea.
ACIDO MALICO presenta molecole di grandi dimensioni, che quindi penetrano meno in profondità nella pelle, restando più in superficie. fornisce un’intensa idratazione e supporta il metabolismo cellulare della pelle.
L’esfoliazione prodotta è normalmente molto superficiale e anche senza rimuovere il prodotto la probabilità di reazioni irritative è relativamente bassa. Dopo l’applicazione la pelle risulterà più luminosa, compatta e idratata.
ANTISPOTS > PEELING AZIONE SCHIARENTE
STIMOLAZIONE MEDIA – STIMOLAZIONE PROFONDA
White&Peel
[AC. MANDELICO + AC. SALICILICO + AC. AZELAICO + AC. FTALIMMIDO PEROSSICAPROICO + AC. TRICLOROACETICO]
ACIDO MANDELICO è un α-idrossiacido aromatico, particolarmente utile nella riparazione e nella riattivazione della pelle invecchiata; manifesta proprietà antisettiche e depigmentanti, che lo rendono utile in caso di iper-pigmentazione cutanea. Favorisce un’esfoliazione molto fine, progressiva e persistente per alcuni giorni, senza provocare bruciore e/o fenomeni irritativi permettendo così di ottenere una pelle luminosa, pulita, compatta e chiara e può essere impiegato nel trattamento delle piccole rughe.
ACIDO SALICILICO è un complesso appartenente alla famiglia dei beta-idrossiacidi. È caratterizzato dalle sue proprietà seboregolatrici, normalizza la cheratinizzazione, ha un effetto antibatterico, inibisce la proliferazione delle sostanze reattive dell’ossigeno nei processi infiammatori e regola la pigmentazione cutanea inibendo l’enzima tirosinasi.
L’anello fenolico con la sua risonanza e la prossimità del gruppo ossidrile al gruppo carbossilico fanno si che sia un acido più forte degli α-idrossiacidi. La spiccata solubilità in olio e nei lipidi cutanei comporta che possa penetrare facilmente lo strato corneo favorendo l’esfoliazione e l’effetto schiarente.
ACIDO AZELAICO esercita un’azione inibitoria nei confronti della tirosinasi, enzima chiave per la sintesi di melanina; in tal senso, è attivo soprattutto a livello dei melanociti iperattivi, mentre risparmia quelli normali. Come tale, è consigliato anche nel trattamento del melasma.
ACIDO FTALIMMIDO PEROSSICAPROICO (Eureko) è una molecola fortemente attiva ma assolutamente non aggressiva, in grado di ossidare completamente la melanina a livello del corneo favorendone l’eliminazione.
ACIDO TRICLOROACETICO (TCA)* è un acido carbossilico a penetrazione epidermica progressiva e la cui profondità d’azione è correlata all’intensità del frost che si verifica. Utilizzato in medicina estetica per la sua capacità di denaturare le proteine, stimolare la sintesi di macromolecole della matrice extracellulare e favorire l’eliminazione delle cellule morte. In base alla concentrazione d’uso può svolgere la sua azione sugli strati più superficiali della cute o arrivare fino al derma papillare favorendo il rinnovamento cellulare.
LUMINANCE [MASCHERA IPERCROMELASMA]
[AC. MANDELICO, AC. COGICO, ARBUTINA, AC. FTALIMMIDO PEROSSICAPROICO, AC. TRANEXAMICO, LATTOFERRINA, BAVA DI LUMACA]
Nella maschera in crema ritroviamo in percentuali differenti gli stessi acidi presenti nel peeling ed in più:
ACIDO FTALIMMIDO PEROSSICAPROICO (Eureko) è una molecola fortemente attiva ma assolutamente non aggressiva, in grado di ossidare completamente la melanina a livello del corneo favorendone l’eliminazione.
LATTOFERRINA agisce come chelante del ferro per schiarire le discromie di origine emosideriniche. Contrasta inoltre la degradazione di collagene ed elastina stimolata dalla presenza di radicali liberi. Aumenta la produzione di acido ialuronico e la sintesi del collagene.
ACIDO TRANEXAMICO manifesta un evidente effetto inibitorio sulla melanogenesi ed è particolarmente indicato per le correzioni delle discromie post-infiammatorie indotte dai raggi UV e per il melasma.
ACIDO COGICO inibisce la tirosinasi complessando gli ioni rame, essenziali per la sua funzionalità. È un inibitore competitivo che occupa il sito attivo impedendo il legame della tirosina con l’enzima. In combinazione con l’Arbutina viene potenziato l’effetto schiarente della formulazione.
BAVA DI LUMACA molteplici sono i suoi effetti benefici sulla pelle. in particolare, l’estratto di bava di lumaca contiene Allantoina, che stimola la rigenerazione dei tessuti, un colorito più uniforme e luminoso e favorisce la profiliferazione dei cheratoniciti.
LENITIVE CREAM
[POLISACCARIDI DI OPUNTIA FICUS INDICA, BIOFENOLI DELL’ULIVO, FLAVONOIDI DI CAPPARIS SPINOSA, ALOE ARBORESCENS, BAVA DI LUMACA]
POLISACCARIDI DI OPUNTIA FICUS INDICA ha azione cicatrizzante ed immunostimolante. Accelerano i processi riparativi della pelle.
BIOFENOLI DELL’ULIVO ha azione lenitiva, contrasta i processi irritativi della pelle.
FLAVONOIDI DI CAPPARIS SPINOSA ha azione calmante e desensibilizzante
ALOE ARBORESCENS ha azione calmante, rinfrescante e decongestionante, idratante, antiossidante, antibatterica, , cicatrizzante, stimolante la crescita epiteliale. l’Aloe è stata definita un “adattogeno” in quanto in grado di ripristinare il normale equilibrio idrolipidico cutaneo. L’azione benefica non è dovuta però solo ai suoi componenti ma soprattutto all’azione sinergica interattiva di tutte le sostanze presenti nella sua complessa composizione chimica.
BAVA DI LUMACA ha proprietà lenitive, cicatrizzanti, emollienti e purificanti