DETERSIONE & RIACIDIFICAZIONE
Cleanser
Prodotto studiato per una profonda azione detergente e dermopurificante, elimina residui di trucco ed impurità dalla pelle. Svolge al contempo un’attività astringente, antinfammatoria , decongestionante e disinfettante grazie all’introduzione di lavanda , estratto di ortiche, acqua di rosa, lattobacillo acidofilo presenti nel suo Mix di attivi .
È fondamentale utilizzarlo prima del trattamento per evitare che la patina di sebo, sporco e grasso, che tendono ad aumentare il pH della pelle, neutralizzino parzialmente l’acidità e l’efficacia dei peeling.
Prepeel
Soluzione riacidificante di alfaidrossiacidi di derivazione puramente vegetale, a base di acido glicolico, acido lattico e acido malico. È in grado di dare un effetto peeling molto superficiale, sicuro e non fastidioso
ACIDO GLICOLICO essendo idrosolubile, si diffonde lentamente attraverso lo strato corneo, ma una volta penetrato, per la massa relativamente piccola, raggiunge più rapidamente anche gli strati profondi.
ACIDO LATTICO ha massa leggermente superiore e solubilità molto simile al glicolico ma una maggiore compatibilità dermica. È uno degli acidi che acidifica naturalmente la superficie cutanea.
ACIDO MALICO presenta molecole di grandi dimensioni, che quindi penetrano meno in profondità nella pelle, restando più in superficie. fornisce un’intensa idratazione e supporta il metabolismo cellulare della pelle.
L’esfoliazione prodotta è normalmente molto superficiale e anche senza rimuovere il prodotto la probabilità di reazioni irritative è relativamente bassa. Dopo l’applicazione la pelle risulterà più luminosa, compatta e idratata.
ACNE AND SCARS > PEELING AZIONE ANTI-ACNE E PURIFICANTE
STIMOLAZIONE MEDIA – STIMOLAZIONE PROFONDA
1) Pure&Peel
[AC. MANDELICO + AC. SALICILICO + AC. AZELAICO]
ACIDO SALICILICO è un complesso appartenente alla famiglia dei beta-idrossiacidi. La spiccata solubilità in olio e nei lipidi cutanei comporta che possa penetrare facilmente lo strato corneo favorendo l’esfoliazione. È caratterizzato dalle sue proprietà cheratolitiche e sebo regolatrici, ha un’azione batteriostatica e lenitiva in quanto, eliminando il tappo cheratinico, libera il poro, che appare dilatato e infiammato, dal contenuto sebaceo creando un ambiente sfavorevole per la crescita batterica e riducendo così la possibilità di formazione della lesione acneica, quale il comedone.
ACIDO AZELAICO Agisce su tutti gli aspetti patogenetici dell’acne, dalla ipersecrezione sebacea (è un inibitore degli ormoni androgeni: blocca quindi l’effetto che questi esercitano sulla produzione di sebo), alla cheratinizzazione eccessiva della cute (ha effetto citostatico sui cheratinociti, le cellule secretrici di cheratina), alla conseguente occlusione del condotto sebaceo, allo sviluppo delle colonie batteriche (ha effetto batteriostatico).
Oltre alle azioni succitate, l’acido azelaico ha dimostrato un’attività radical scavenger (anti radicali liberi), preziosa per contrastare i fenomeni infiammatori che accompagnano l’acne.
ACIDO MANDELICO Nella formulazione, abbinato all’acido azelaico, manifesta un potenziamento dell’attività batteriostatica e battericida nei confronti dei batteri coinvolti nella comparsa dell’acne.
2) DERMOPURE [MASCHERA SEBORACNE]
[AC. MANDELICO, AC. SALICILICO, AC. AZELAICO, AC. FTALIMMIDOPEROSSICAPROICO, NIACINAMIDE, BAVA DI LUMACA]
Nella maschera in crema ritroviamo l’acido salicilico e l’acido azelaico e l’acido mandelico combinati con:
ACIDO FTALIMMIDOPEROSSICAPROICO (Eureko) è una molecola fortemente attiva ma assolutamente non aggressiva, in grado di ossidare completamente la melanina a livello del corneo favorendone l’eliminazione. Nella formulazione è previsto per schiarire le iperpigmentazioni post infiammatorie di acne.
NIACINAMIDE è una forma della vitamina B3 che preserva la funzione di barriera della pelle. Espleta un’azione antiossidante, perché è un componente importante di coenzimi che partecipano al trasporto di ossigeno. Inoltre, regolarizza la produzione di sebo che rappresenta uno dei fattori patogenetici dell’acne, riduce le imperfezioni della pelle, minimizza l’aspetto dei pori e dona un’azione illuminante.
BAVA DI LUMACA le proprietà rigeneranti, antibatteriche, e lenitive possedute dalla bava di lumaca riescono a rinnovare l’epidermide e coadiuvanti nel contrastare anche le forme più gravi di acne.
LENITIVE CREAM
[POLISACCARIDI DI OPUNTIA FICUS INDICA, BIOFENOLI DELL’ULIVO, FLAVONOIDI DI CAPPARIS SPINOSA, ALOE ARBORESCENS, BAVA DI LUMACA]
POLISACCARIDI DI OPUNTIA FICUS INDICA ha azione cicatrizzante ed immunostimolante. Accelerano i processi riparativi della pelle.
BIOFENOLI DELL’ULIVO ha azione lenitiva, contrasta i processi irritativi della pelle.
FLAVONOIDI DI CAPPARIS SPINOSA ha azione calmante e desensibilizzante
ALOE ARBORESCENS ha azione calmante, rinfrescante e decongestionante, idratante, antiossidante, antibatterica, , cicatrizzante, stimolante la crescita epiteliale. l’Aloe è stata definita un “adattogeno” in quanto in grado di ripristinare il normale equilibrio idrolipidico cutaneo. L’azione benefica non è dovuta però solo ai suoi componenti ma soprattutto all’azione sinergica interattiva di tutte le sostanze presenti nella sua complessa composizione chimica.
BAVA DI LUMACA ha proprietà lenitive, cicatrizzanti, emollienti e purificanti.